giovedì 18 maggio 2017

Posizionamento open interest opzioni scadenza Maggio EuroStoxx 50

La differenza di open interest sulla scadenza opzioni Eurostoxx 50  da inizio maggio al  giorno 16  è disegnata nel grafico.
Nel periodo analizzato il posizionamento di OI di put ha la dominanza  .




Il tutto è andato a compensare il massiccio posizionamento di OI di call già presente sulla scadenza Maggio.  E questo è lampante se andiamo a confrontare il posizionamento netto tra le due giornate .



Ciò può  indurre a pensare che gli strike cerchiati potrebbero essere la base di atterraggio per il settlement. A questo ragionamento dobbiamo aggiungere l aumento di volatilità che potrebbe estendere lo spazio di oscillazione del prezzo.

La cosa certa è che i movimenti al rialzo sopra 3600  che puntavano a superare 3650  sono stati respinti visto anche che gli strike di call netti sono rimasti alti in quell area .

Ora per restare in area 3600  devono essere raffreddati  i bollenti spiriti che ieri hanno condotto l indice sotto quel livello e questo lo potremo valutare dalla eventuale riduzione di volatilità nelle prossime ore. Se cosi fosse la correzione "Trumpgate" potrebbe essere rimandata alla prossima scadenza  opzioni che sara anche quella più importante pr questo trimestre

Nessun commento:

Posta un commento